E’ finito con l’auto in un burrone e ha perso la vita. Tragedia ieri sera a Orune, un’auto è precipitata per centinaia di metri in uno strapiombo lungo via Pigliaru, alla periferia del paese. Nell’incidente ha perso la vita Antonio De Serra, 68 anni, medico radiologo in servizio presso l’Asl di Nuoro.
L’uomo, residente a Orune, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, sarebbe stato sbalzato fuori dall’abitacolo durante il violento impatto. I Vigili del Fuoco della sede centrale di Nuoro, con la squadra 1A, sono intervenuti immediatamente sul posto, supportati dal nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), specializzato in interventi in ambienti impervi.
Le operazioni di soccorso sono risultate estremamente complesse a causa del terreno particolarmente scosceso. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico del 118, è stato avviato il recupero della salma, conclusosi in tarda serata.
Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione di Orune, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento le cause dell’uscita di strada non sono ancora chiare. Non si esclude un malore improvviso o una perdita di controllo del veicolo.
La notizia della morte del medico ha suscitato profonda commozione nella comunità locale e tra i colleghi dell’Azienda sanitaria nuorese, dove De Serra era stimato per la sua lunga e apprezzata carriera professionale.