Finisce con il braccio nel tritacarne, macellaio di Santadi perde la mano

Ha perso la mano Mirko Carta, il macellaio di 22 anni vittima dell‘incidente avvenuto questa mattina mentre lavorava nella Macelleria Mauritania a Santadi: il giovane è finito con il braccio nel tritacarne e il macchinario ha fatto scempio della mano. L’incidente è avvenuto alle 10.30 all’interno del laboratorio della macelleria. Il 22enne stava confezionando alcuni ordinativi di carne quando il braccio si è impigliato al macchinario, infilandosi all’interno. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Carbonia.

I pompieri con l’aiuto del personale medico sono riusciti a tagliare una parte del tritacarne per liberare l’arto, ma una componente in ghisa dove si trovava la lama rotante è rimasta ancorata al braccio. Il 22enne è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Marino di Cagliari con il braccio ancora infilato nel cono di ghisa, dove ad attenderlo ha trovato i medici e i vigili del fuoco.

I pompieri sono entrati in sala operatoria e, utilizzando un flessibile, sono riusciti a tagliare l’altra parte del tritacarne rimasta agganciata al braccio. Purtroppo, nonostante il lavoro dei medici del Marino, la mano era stata spappolata dalle lame ed è impossibile ricostruirla. Adesso gli specialisti stanno provvedendo a stabilizzare la situazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share