Finanziamento da 120 milioni per completare la 389 in Ogliastra: il progetto esecutivo c’è, ma manca l’ok del ministero

Un finanziamento di 120 milioni e il progetto esecutivo per completare il tratto della 389 che collega Villanova Strisaili ad Arzana: ci sarebbe tutto ciò che serve. Manca solo l’ok del ministero delle Infrastrutture per completare l’iter. Per questo, la Provincia dell’Ogliastra e l’assessorato dei Lavori pubblici hanno stretto una sorta di alleanza per esercitare un po’ di pressione sul ministero e far sì che un’opera strategica permetta al territorio di migliorare la viabilità anche in funzione turistica. L’Anas è pronta con i soldi già nel cassetto.

Ma l’Ogliastra va oltre: la Provincia ha infatti annunciato un piano di investimenti per la rete stradale. Si tratta di un finanziamento complessivo di 9.436.432,48 euro, che saranno utilizzati per interventi di adeguamento, manutenzione e messa in sicurezza delle principali arterie del territorio. L’amministratrice straordinaria Marzia Mameli ha ribadito la condivisione della linea politica tracciata dalla Regione, che premia i territori capaci di impiegare con celerità le risorse disponibili: “È importante unire gli sforzi per favorire la realizzazione di opere strategiche. Regione e Provincia ritengono che infrastrutture moderne e sicure siano fondamentali per favorire la crescita economica, ridurre i tempi di percorrenza e garantire una sanità più accessibile e vicina ai cittadini”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share