Filma una coppia appartata e diffonde il video sui social: denunciato un 18enne

È stato denunciato dai carabinieri un diciottenne cagliaritano accusato di aver diffuso sui social network video dai contenuti espliciti. A denunciare il fatto è stata la vittima, una 22enne, ripresa mentre era appartata in strada con il proprio compagno. L’accusato, infatti, mentre si trovava a bordo di un’auto guidata da un’amica ha ripreso la scena per poi pubblicare il video sui social network contro la volontà degli interessati.

Dunque nonostante sia consentito a chiunque, trovandosi per strada o in luoghi comunque aperti al pubblico, videoriprendere o fotografare qualunque cosa accada, è vietato diffondere le immagini in qualunque modo, senza il consenso delle persone riprese. Questo, infatti, costituisce reato ai sensi della legge sul trattamento dei dati personali e rappresenta una violazione della privacy.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share