Fiamme vicino alla peschiera di Arbatax, tre ettari in fumo. Divampati 25 roghi nell’Isola

Un incendio, spinto dalle forti raffiche di vento, si è sviluppato nel primo pomeriggio nella zona industriale di Tortolì e nell’area della peschiera di Arbatax. Le fiamme, che si sono avvicinate alla pineta vicino alla spiaggia, sono state domate da due elicotteri del Corpo forestale, decollati dalle basi di Farcana e San Cosimo, e da quattro squadre a terra dell’agenzia Forestas dei cantieri di Baunei, Cardedu e Villagrande.

L’incendio si è avvicinato alle spiagge, all’attività ittica della Cooperativa pescatori di Tortolì e alla zona industriale della cittadina ogliastrina, ma non ha provocato danni ed è stato spento in circa tre ore. Secondo una prima stima della Protezione civile, sono andati in fumo circa tre ettari di incolti, canneti e seminativi. Complessivamente sono 25 gli incendi divampati oggi nell’Isola. I mezzi aerei della flotta regionale sono dovuti intervenire anche a Bosa, Sini, Santadi, Marrubiu, Samatzai e Suni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share