Fiamme vicino a case nel sud dell’Isola: incendio domato anche con mezzi aerei

Un incendio in un canneto ha fatto temere il peggio per i residenti in località “Rio Mannu” e “Su Paraxiu” tra Villa San Pietro e Sarroch, sulla costa sud occidentale della Sardegna. Le fiamme vicino alle abitazioni hanno interessato una superficie di 1.500 metri quadrati.

Oltre agli uomini a terra, con le squadre dei vigili del fuoco del comando di Cagliari, del corpo forestale regionale e dei barraccelli, ha operato anche un elicottero della flotta antincendi regionale proveniente dalla base elicotteri di Pula. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.

I mezzi aerei si sono alzati in volo anche a Tempio Pausania, per un rogo in località “Poi” che ha interessato circa 200 metri quadri di sterpaglie in periferia dell’abitato, e a Ballao, in località “Is Abiois”, dove sono intervenuti tre elicotteri provenienti dalle base di Pula, San Cosimo e Villasalto. In questo caso le fiamme hanno interessato canneti e macchia mediterranea.

Domato anche un incendio nel Comune di Orani, località “Punta Mareserra”, su una superficie di pascolo alberato, dove ha operato l’elicottero proveniente dalla base operativa del corpo forestale di Farcana. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share