Fiamme a Carbonia, distrutti 10 ettari di pineta. Incendi anche a Teulada

Un incendio di vaste dimensioni ha distrutto 10 ettari di pineta a Carbonia. Quella appena passata è stata una notte di lavoro estenuante per i vigili del fuoco che hanno lottato contro le fiamme fino alle prime luci dell’alba.

Una bellissima porzione di territorio, ben 10 ettari, è stata inghiottita da un incendio che non si esclude possa essere di natura dolosa. Al lavoro oltre alle squadre a terra anche un elicottero del servizio antincendio regionale. Non si registrano problemi ad abitazioni o aziende. Le fiamme sono divampate in zona Cortoghiana, frazione di Carbonia.

Fiamme anche a Teulada: due elicotteri e un Canadair sono intervenuti per spegnere le fiamme scoppiate in località Costa Petti Melis. Ancora non sono stati quantificati gli ettari di macchia mediterranea distrutti mentre vigili e personale antincendio stanno lavorando per circoscrivere e bonificare il rogo divampato nella tarda mattinata di oggi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share