Fiamme nell’Isola, diciassette incendi. Bruciati 56 ettari, elicotteri in azione

Sono quasi una sessantina gli ettari di territorio della Sardegna andati in fumo nella giornata di oggi. La macchina antincendio regionale ha dovuto fare fronte a 17 roghi tre dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale. Le fiamme hanno divorato, in particolare, circa 55 ettari di stoppie di grano nel Comune di Villasor (Sud Sardegna): il primo evento in località “Crabili Atzori”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Marganai e Pula ha percorso 25 ettari.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Uta coadiuvata dal personale eliportato e da 3 squadre di volontari. Un secondo incendio, in località “Campu e mesu”, ha richiesto l’impiego dei due elicotteri già impegnati precedentemente nell’altro rogo, bruciando 30 ettari. Infine un ettaro di seminativo è andato distrutto dalle fiamme divampate a Samassi (Sud Sardegna) in località “Salto diviso”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share