Fiamme gialle scoprono evasione fiscale per 190mila euro, nei guai tre aziende

Hanno dichiarato alcuni costi non deducibili, pagando meno tasse, ma sono stati scoperti dalla Guardia di finanza. Nel mirino delle Fiamme gialle sono finite una società di Cagliari che si occupa di medicinali, una di Assemini che lavora nei trasporti e una di Selargius che opera nelle pulizie. Complessivamente le tre aziende avrebbero evaso 190mila euro.
Il lavoro dei Finanzieri si è concentrato sulla verifica dei pagamenti di Iva e delle imposte. Hanno così scoperto che in tutti e tre i casi, le società hanno inserito nelle dichiarazioni alcuni costi in realtà non deducibili, abbassando quindi la base imponibile per pagare, di conseguenza, tasse più basse. In particolare le tre aziende hanno dichiarato indebitamente la prima 20mila euro, la seconda 167.500 e la terza 2.500 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share