Fiamme ad Arbus vicino alle abitazioni. Vasti roghi a Pula, Ozieri e Golfo Aranci

Non si ferma la piaga degli incendi in Sardegna. Diversi i roghi divampati durante la giornata, in quattro casi sono intervenuti i mezzi aerei della flotta aerea. Il primo rogo è scoppiato in località Broccetta a Pula. Sul posto, accanto agli uomini del Corpo forestale, ai vigili del fuoco e ai volontari della protezione civile, è intervenuto un elicottero. Sempre un mezzo aereo ha operato per domare le fiamme divampate in località Su Rizzolu a Ozieri.

È stato necessario l’intervento di due elicotteri della flotta regionale per avere ragione del rogo scoppiato ad Arbus, sul colle Cuccureddu e lungo il versante Molifà. Le fiamme si sono anche avvicinate alle case. Corpo forestale, vigili del fuoco, personale della protezione civile nel giro di un paio d’ore sono riusciti a domare il rogo. Al momento l’unico incendio ancora attivo è quello scoppiato in località Sabba e sa pedra a Golfo Aranci. In azione ci sono un elicottero e un Canadair che lanciano bombe d’acqua sul fronte del fuoco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share