Incendio a Usellus, quattro Canadair in azione: fiamme verso l’altopiano della Giara

Quattro Canadair, tre da Olbia e uno da Ciampino, a supporto del Corpo forestale per l’incendio che è divampato nelle campagne di Usellus: i due mezzi aerei impegnati non erano sufficienti. Il rogo sta assumendo caratteri di criticità causa vento teso di maestrale e propagazione del fronte attivo in direzione dell’altopiano della Giara (Comuni di Assolo e Albagiara).

Il maxi-incendio che ha mandato in cenere 450 ettari a Orotelli tra domenica e lunedì si è riacceso oggi ed è stato necessario l’intervento dell’elicottero del Corpo forestale. Le fiamme vanno in direzione del territorio già bruciato e al momento la situazione sembra sotto controllo. Sul posto anche squadre a terra della Forestale, Forestas e Protezione civile. Fiamme anche a Pozzomaggiore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share