Festa Repubblica, banchetto al Quirinale: chef ogliastrino alla guida della cucina

Sarà lo chef ogliastrino Pietro Catzola a guidare la brigata di cucina per il banchetto in occasione della Festa della Repubblica ai Giardini del Quirinale. Il cuoco sardo, che lavora al fianco dell’executive Fabrizio Boca, curerà le venti portate del pasto – come racconta il quotidiano L’Unione Sarda – e tra i piatti ci sarà anche un po’ di Sardegna: nel menù figura anche una “lasagnetta di carasau”.

Non solo: accanto a lui, nella preparazione di salse e ingredienti, anche quattro studenti dell’Alberghiero-Ipia Ferraris di Iglesias: Agata Contini, Mohcine Karim, Sabina Mirkhamidova e Pieraldo Floris, accompagnati dal docente Luigi Belvedere. Uno stage eccezionale che ha permesso agli studenti di confrontarsi con eccellenze nel campo della cucina.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share