Impazza la vacanza sull’Isola: da San Teodoro ad Alghero a Villasimius si registra il pieno di turisti. Complice un tempo splendido, maestrale compreso -che così non si boccheggia dal caldo- i turisti ferragostani hanno scelto la Sardegna per passare la festa di mezza estate.
Ferragosto ha portato il buonumore in molte strutture ricettive. In particolare, la zona costiera di San Teodoro si avvia verso il tutto esaurito avendo al momento solo il 5% delle strutture alberghiere disponibili. Stesso scenario anche a Villasimius (6% la disponibilità alberghiera in queste ore) e ultimi posti anche a Porto Cervo, anche se con maggiore disponibilità.
“Ancora una volta Ferragosto si conferma un appuntamento irrinunciabile per i turisti italiani – commenta Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia – che restano fedeli alle tradizioni scegliendo di rimanere entro in confini nazionali. A differenza della scorsa estate assistiamo a un numero crescente di prenotazioni last-minute proprio a causa del meteo instabile che ha caratterizzato buona parte delle ultime settimane”.
E con la settimana di Ferragosto da tutto esaurito, l’isola si prepara a una fine del mese da record. “La Sardegna rimane destinazione preferita per i turisti di tutto il mondo, prova che stiamo andando nella direzione giusta – ha detto l’assessore regionale del Turismo, Francesco Morandi -. Stiamo lavorando con determinazione sui mercati internazionali, con campagne mirate di web marketing, per sostenere flussi e aprire nuovi spazi pensando ad una stagione lunga, che può offrire ancora molte opportunità ad una Sardegna sempre più competitiva”.