Ferragosto dal tempo incerto: Isola tra sole e qualche acquazzone

Tempo incerto e qualche acquazzone per Ferragosto. Dopo la bomba d’acqua di ieri in Ogliastra, accompagnata anche da una grandinata che ha colpito la località di Cea causando danni alle auto, oggi la pioggia e il sole si alterneranno per tutta la giornata, come ha Cagliari dove ha piovuto nel pomeriggio. Secondo le previsioni di Arpas Sardegna ci sarà un incremento della nuvolosità nelle ore centrali della giornata con isolati rovesci o temporali nelle ore pomeridiane e le temperature in aumento sul settore nord-occidentale e in lieve diminuzione su quello centro-orientale.

La situazione dovrebbe migliorare in serata eccetto che sul settore nordorientale, fa sapere 3B Meteo, mentre l’anticiclone si farà risentire nel weekend regalando nuovamente il sole. Anche se potrebbero verificarsi temporali pomeridiani. E se i turisti e i sardi abbandonano precipitosamente le spiagge durante i rovesci non mancano le proposte culturali alternative al binomio sole e mare, con musei e siti minerari dismessi. Nella giornata di Ferragosto restano aperti i musei de Polo Museale della Sardegna (Museo Archeologico Nazionale e Pinacoteca Nazionale a Cagliari; Compendio Garibaldino e Museo Nazionale Memoriale Giuseppe Garibaldi a Caprera; Pinacoteca Nazionale a Sassari; Museo Archeologico Nazionale “Giorgio Asproni” a Nuoro).

Chiusa dal 2013, è invece nuovamente visitabile la celebre Galleria “Anglosarda”, un percorso di 45 minuti nel sottosuolo della Miniera di Montevecchio che resterà fruibile almeno sino al 31 ottobre. I percorsi complessivi visitabili a Montevecchio ora sono cinque. (Foto Ansa)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share