Vacanze con furti di sabbia e conchiglie: ‘presi’ in tre, 3mila euro di multa a testa

Tre turisti multati, oltre 1.500 tra conchiglie e pietre sequestrate e un chilo e mezzo di sabbia finito sotto chiave. È il bilancio dei controlli eseguiti dalla Guardia di finanza sui turisti in partenza dalla Sardegna. In questo caso nella rete sono caduti due tedeschi di 49 anni e un inglese di 45.

I due turisti provenienti dalla Germania, fermati in due momenti diversi, trasportavano il primo 148 conchiglie, 29 pietre e 960 grammi di sabbia, il tutto prelevato nelle spiagge di Cagliari. Il secondo, invece, nascondeva nella valigia 1.234 conchiglie raccolte a Solanas, lungo la costa sud orientale dell’Isola. Il turista inglese, invece, nascondeva 107 pietre, 17 conchiglie e un sacchetto che conteneva mezzo chilo di sabbia, sempre presi dalle spiaghghe di Cagliari. Ora per i tre turisti scatteranno multe di 3mila euro ciascuna.

[Nella foto il Poetto]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share