Femminicidio a Cagliari: 77enne litiga con la moglie di 59 anni e la uccide a coltellate

Ha ucciso la moglie a coltellate dopo una furibonda lite. E’ accaduto durante la notte a Cagliari in una abitazione al Pianterreno di via Podgora. Vittima Ignazia Tumatis, 59 anni, arrestato per omicidio volontario il marito Luciano Hellies, 77 anni.

Il delitto è avvenuto poco dopo le 23, subito dopo il fischio finale della partita della Nazionale. Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, la donna era appena rientrata in casa quando è scoppiata la discussione. Pare che proprio il ‘ritardo’ della donna abbia scatenato la lite. I due, che da quanto si apprende vivevano ormai da sperati in casa, avrebbero iniziato a discutere. Il 77enne avrebbe afferrato un grosso coltello da cucina avventandosi sulla moglie, colpendola ripetutamente.

Luciano Hellies ha poi chiamato le figlie: “L’ho uccisa” avrebbe detto. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante e il 118. I poliziotti hanno bloccato il 77enne: era in casa, aveva ancora i vestiti sporchi di sangue. I medici del 118 hanno provato a salvare la vitta alla 59enne, ma è stato inutile. In via Podgora sono poi arrivati gli agenti della squadra mobile, coordinati dal dirigente Emanuele Fattori, la Scientifica, il pm di turno Diana Lecca e il medico legale. Il 77enne è stato arrestato per omicidio volontario, sequestrati gli indumenti e il coltello usato per il delitto, adesso si trova in carcere a Uta. (ma.sc.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share