Fase 2, sit-in di artigiani e partite Iva. Appello a Regione: “Subito zona franca”

Artigiani e partite Iva davanti alla Regione per chiedere soluzioni per la crisi. E per riproporre due vecchi pallini dei movimenti: zona franca e moneta sarda da utilizzare insieme all’euro. Al sit in hanno partecipato circa 200 persone con striscioni, cartelli, bandiere tricolori e dei quattro mori. Nessun assembramento: i manifestanti hanno occupato piazza Sorcinelli sempre nel rispetto delle distanze.

“Vogliamo ottenere – questo uno dei messaggi lanciato durante la protesta – gli interventi strutturali immediati e risolutivi da parte del presidente Solinas riguardo l’assoluta necessità di affrontare e risolvere l’annosa questione dell’attivazione della zona franca integrale e della moneta complementare, ritenuti i due mezzi ormai indispensabili per la rinascita dell’economia dell’intera Sardegna e del popolo sardo”. Una delegazione ha incontrato l’assessora al Lavoro, Alessandra Zedda. “La Regione – ha detto l’esponente della Giunta Solinas – intende impegnarsi concretamente per assicurare vantaggi fiscali a imprese, artigiani e lavoratori attraverso un percorso virtuoso. Detrazioni fiscali e deducibilità di alcuni costi sostenuti per il lavoro possono generare un impulso positivo per il rilancio del tessuto economico e produttivo dell’Isola e in questo momento di particolare fragilità del sistema siamo pronti a fare la nostra parte da subito”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share