Fase 2, controlli alla movida sassarese: clienti disciplinati, distanze rispettate

La movida sassarese supera l’esame delle regole anti-contagio. Nella seconda città della Sardegna per importanza, la prima serata del weekend con gli esercizi pubblici aperti dopo il lockdown non ha registrato problemi o infrazioni. La disciplina degli avventori di ristoranti, bar e locali e la scrupolosa sorveglianza dei gestori ha evitato assembramenti. Locali pieni, tanta gente in giro, soprattutto in piazza Tola, via Torre Tonda, piazza d’Italia e lungo via Roma, ma distanze rispettate grazie anche alla vigilanza della polizia locale, il cui dispiegamento di uomini e mezzi è stato straordinario.

Bene anche a Olbia e Alghero, sebbene nel lungomare urbano della città catalana si sia registrato qualche mancato rispetto dei limiti della distanza interpersonale e delle modalità di fruizione dei servizi di somministrazione di cibi e bevande. In generale, secondo gli amministratori locali del Nord Sardegna “le cose funzionano meglio nei locali che operano al chiuso, su prenotazione, che servono solo o soprattutto le persone sedute ai tavoli e in cui l’età media tende a sollevarsi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share