Fase 2, aree pubbliche libere a Nuoro: negozianti potranno occuparle gratis

Le aree pubbliche di Nuoro potranno essere occupate temporaneamente e gratuitamente dai pubblici esercenti che ne avessero necessità. Lo ha deciso l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Andrea Soddu, con una delibera di Giunta “che vuole essere un forte segnale di sostegno ai tanti esercenti che hanno bisogno di respiro in questo periodo di riapertura delle attività”. La delibera prevede l’esenzione totale dal pagamento della Tosap fino al 31 ottobre 2020, esenzione da bollo e da diritti di segreteria e la possibilità di occupare la superficie fino al doppio di quella già autorizzata negli anni precedenti, l’utilizzo di più ampie metrature dovrà essere compatibile con le regole del codice della strada.

“In questa fase di transizione era importante dare risposte immediate ai cittadini – commenta il sindaco -. I provvedimenti adottati rappresentano per il Comune uno sforzo di non poco conto, ma sono un passaggio necessario per contribuire concretamente al riavvio delle nostre attività commerciali fortemente provate da quasi tre mesi di lockdown. Non ci fermeremo a questo – conclude Soddu – l’amministrazione, di concerto con gli uffici del settore finanziario, sta limando gli ultimi dettagli di altri importanti interventi per far ripartire l’economia cittadina e l’intera città”. “La delibera – aggiunge l’assessora alle Attività produttive, Eleonora Angheleddu – prevede anche agevolazioni e semplificazioni che andranno a ridurre al massimo i tempi della concessione. L’amministrazione è impegnata h24 per trovare soluzioni che possano frenare gli inevitabili effetti negativi sull’economia della nostra città”. Per l’assessora alla Vialbilità Maria Boi “l’impegno dell’amministrazione è teso a cercare di interpretare al meglio le esigenze delle attività produttive e gli interessi e le esigenze di tutti i cittadini, in una situazione in cui il buon senso di tutti ed il rispetto di regole gioca un ruolo indispensabile”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share