Famiglia di Fdi sotto accusa: dopo il marito manager della Asl, anche la moglie a processo

Marito e moglie, entrambi dei Fratelli d’Italia, sono a processo. Lui è Mario Altana, il direttore amministrativo della Asl 1 di Sassari, sbarcato nel Nord-ovest da Olbia, su pressione del partito di Giorgia Meloni (qui il racconto della nomina politica diventata faida). Lei invece si chiama Paola Tournier e sempre con gli Fdi siede in Consiglio comunale, negli scranni dell’opposizione, visto che nel capoluogo della Gallura i meloniani hanno stretto alleanza col Pd.

E se Altana è stata rinviato a giudizio per truffa aggravata ai danni della Regione (è accusato di aver preso soldi pubblici per una ristrutturazione immobiliare mai fatta), la moglie è finita sotto la lente delle Fiamme gialle per fatture emesse e mai inserite nel registro Iva, riporta La Nuova Sardegna in edicola. La consigliera di Fdi è chiamata a rispondere di mancata registrazione e occultamento delle scritture contabili.

Il processo è cominciato ieri nel tribunale di Tempio. La moglie del manager della Asl 1 era amministratrice di Dorotea, una srl con sede a Palau e che si occupava di operazioni immobiliari. Per i militari delle Fiamme gialle il reato è stato reiterato dal 2010 al 2014, mentre il controllo è scattato nel 2015. L’esponente di Fdi, al pari del marito, è difesa da Massimo Ledda, avvocato del Foro di Cagliari. Il legale proprio nella prima udienza di ieri ha subito chiesto per la propria assistita un rinvio, accolto dal giudice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share