Falso sms dalla banca: rubati 11 mila euro dal conto

Un link fasullo arrivato attraverso un finto messaggio dalla propria banca. È stato questo l’inizio di una truffa in cui è caduto un 62enne pensionato originario di Nuxis, ma residente a Uta, a cui sono stati sottratti undicimila euro dal proprio conto.

L’uomo si è rivolto ai carabinieri raccontando loro di aver aperto un link contenuto in un sms, in cui si riferiva di un problema nel funzionamento dell’home banking. L’uomo ha inserito le credenziali e da lì è stato possibile per i truffatori agire sul conto. I carabinieri, grazie anche alla collaborazione della banca e alla compagnia da cui era partito il messaggio, sono risaliti ai truffatori e hanno denunciato 11 persone di età compresa fra i 20 e i 53 anni, tutti residenti tra Napoli e Caserta, compreso uno straniero 53enne originario del Ghana, che probabilmente è soltanto l’intestatario di un’utenza telefonica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share