Falsi blitz antidroga, spaccio e peculato: Pm chiede 16 anni per carabiniere di Alghero

Sedici anni di reclusione e novantamila euro di multa. È la richiesta avanzata dal pubblico ministero Gianni Caria ai giudici della Corte d’Assise di Sassari nei confronti dell’ex appuntato dei carabinieri Francesco Silanos, algherese di 38 anni, imputato di spaccio, calunnia e peculato per tre blitz antidroga che sarebbero stati orchestrati con l’aiuto di un pentito.

L’ex informatore del militare, Francesco Marongiu, nel 2008 aveva raccontato tutto ai magistrati e fatto arrestare l’appuntato. Il pm ha chiesto la condanna a due anni di reclusione anche per Leonardo Riu, maresciallo dell’Arma accusato di falsità ideologica per aver controfirmato false relazioni di servizio. In carcere erano finite sette persone innocenti nel corso di tre operazioni antidroga tra il 2007 e 2008. Il processo prosegue il 28 ottobre con le richieste delle parti civili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share