Ex Rockwool, nuova protesta dei lavoratori invisibili sotto il Consiglio

Sono tornati nuovamente in piazza i lavoratori interinali ex Rockwool, autodefinitisi gli ‘Invisibili’, che lo scorso 5 aprile avevano occupato l’ottavo piano dell’assessorato regionale del Lavoro a Cagliari davanti all’ufficio dell’assessore Virginia Mura. Oggi i 12 operai  stanno manifestando rumorosamente davanti al Consiglio
regionale.

“Si tratta di persone che sono fuori dal mercato del lavoro e  ora sono senza ammortizzatori sociali, la cui situazione è disperata – ricorda all’Ansa il segretario generale della Cisl del Sulcis, Fabio Enne -. La Regione si è impegnata per effettuare delle verifiche sulle opportunità di reimpiego attraverso strumenti di politica attiva del lavoro come la Flexicurity. Ora è il momento delle risposte ed è bene richiamare la politica regionale perché tenga alta l’attenzione sul versante dell’occupazione”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share