Evasore ma col reddito di cittadinanza. Ora rischia una condanna a sei anni

Ha evaso il fisco, senza dichiarare all’erario 83mila euro di redditi in cinque anni. Inoltre, da diversi mesi percepiva il reddito di cittadinanza. I finanzieri della compagnia di Alghero hanno denunciato alla Procura di Sassari il titolare di una ditta individuale con sede in città e operante nel settore edile.

La verifica fiscale ha riguardato gli ultimi cinque anni d’imposta. Pur essendo titolare dell’attività, nella dichiarazione sostitutiva unica l’uomo aveva attestato “di non svolgere alcuna attività lavorativa e di essere esonerato dalla presentazione della dichiarazione fiscale, ovvero di versare in una situazione di sospensione dagli adempimenti tributari”, mettendosi così nelle condizioni di ricevere un contributo di 3mila e 300 euro. Oltre che per evasione, è accusato di “aver attestato cose non vere circa la sua situazione occupazionale ed economica”. Denunciato, ora rischia una condanna da 2 a 6 anni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share