Evasione fiscale, indagati fra Nuoro e Sassari: sequestri milionari

Anche la Sardegna, fra Sassari e Nuoro, coinvolta in una operazione della Guardia di Finanza impegnata nell’esecuzione di “un provvedimento cautelare patrimoniale nei confronti di 42 persone fisiche e di 39 persone giuridiche, per un totale di 12.552.360,53 euro”. A renderlo noto è il comando provinciale di Terni delle Fiamme Gialle, guidato dal colonnello Mauro Marzo. I decreti emessi dal gip sono relativi a sequestri patrimoniali e perquisizioni domiciliari a carico dei 42 indagati.

Il provvedimento è stato “emesso dal Gip del tribunale di Terni per i reati di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale, alle indebite compensazioni, all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, al riciclaggio ed all’autoriciclaggio”.

A partire dalle 07 di stamani, nell’esecuzione del provvedimento, sono impegnati oltre 50 uomini della Guardia di Finanza di Terni, con il supporto di militari del Servizio Centrale I.C.O. e dei Reparti del Corpo sub-delegati. Ad essere “stati individuati e colpiti da provvedimento, complessi aziendali, beni e disponibilità finanziarie degli indagati” fra Terni e altre 14 province (Milano, Torino, Novara, Verona, Lucca, L’Aquila, Teramo, Viterbo, Roma, Napoli, Potenza, Catania, Sassari e Nuoro). Parte delle indagini portano “in Romania, grazie alla collaborazione delle Autorità giudiziarie tramite Eurojust”. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa indetta dal Procuratore di Terni alle 12.30 nella sede del Comando provinciale della Guardia di Finanza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share