Eurallumina, nuovo presidio operai davanti assessorato Ambiente

Operai dell’Eurallumina ancora una volta si ritrovano a Cagliari per un presidio davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente. Continua così il pressing della Rsu e dei lavoratori sulla Regione per chiudere la lunga vertenza e arrivare all’autorizzazione definitiva al riavvio dello stabilimento di Portovesme.

Si tratta dell’ennesima iniziativa di lotta delle tute verdi che hanno proclamato la “mobilitazione permanente” a partire dall’1 settembre scorso e che ha come obiettivo il monitoraggio costante del procedimento in carico al Servizio Valutazioni Ambientali della Regione e al settore Ambiente della ex Provincia Carbonia Iglesias, avviato ufficialmente il 29 settembre e che si concluderà nei termini normativi dei 60 giorni da quella data. Gli operai sollecitano che alla conclusione della procedura venga subito convocata la Conferenza di servizi decisoria e definitiva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share