Eurallumina, presidio dei delegati sindacali a Roma davanti al Mise

Presidio nella capitale davanti alla sede del Ministero per lo Sviluppo economico dei delegati sindacali della Rsu dell’Eurallumina, l’azienda metallurgica che a Portovesme, nel Sulcis, si occupa della lavorazione della bauxite e produzione di allumina. Il sit-in per richiamare l’attenzione sulla loro vertenza.

I lavoratori hanno deciso di presentarsi davanti alla sede del Mise dove, dalle 10:30 di questa mattina, è iniziato “un incontro prettamente tecnico sulle questioni ambientali relative alla vertenza Eurallumina”. Tra i dipendenti diretti e degli appalti dello stabilimento c’è preoccupazione “nonostante i passi avanti fatti dal novembre 2012” per il futuro occupazionale. Oltre a ricostruire la vicenda che riguarda la fabbrica del polo industriale di Portovesme, ferma da alcuni anni, i sindacalisti hanno spiegato anche i motivi della trasferta nella capitale e la decisione di fermarsi davanti alla sede del Mise: “Il presidio di oggi intende sollecitare anche la convocazione il prima possibile di un incontro con le organizzazioni sindacali, a tutti i livelli di competenza, per fare il punto sul futuro dell’azienda e dei dipendenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share