Eurallumina, operai a Cagliari per l’ottavo sit-in in due mesi

Per l’ottava volta in due mesi i lavoratori dell’Eurallumina di Portovesme sono giunti a Cagliari per un presidio, con trombette e striscioni, davanti all’assessorato regionale dell’Ambiente a pochi giorni dalla consegna delle integrazioni richieste dopo la verifica degli atti sul progetto di riavvio dello stabilimento e in particolare sulla realizzazione della nuova centrale elettrica e sull’ampliamento del bacino di fanghi rossi.

Secondo i tempi definiti dagli uffici dell’assessorato, l’iter burocratico-amministrativo che dovrebbe concludersi entro la prima metà della prossima settimana con il contestuale avvio ufficiale dell’iter autorizzativo. I lavoratori chiedono che “una volta accertata la regolare completezza documentale del progetto da sottoporre a Via/Aia, non emergano nuove criticità che dilaterebbero ulteriormente i tempi con le gravi conseguenze per l’attuazione del progetto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share