Eurallumina, nuova protesta a Cagliari: è la quarta manifestazione in due mesi

Quarta manifestazione in due mesi, a Cagliari, per i lavoratori dell’Eurallumina di Portovesme. Questa mattina gli operai hanno protestato davanti all’assessorato all’Ambiente in via Roma con bandiere, striscioni, trombe e tamburi per rilanciare le ragione della vertenza: chiedono a gran voce la riapertura dello stabilimento. La tensione è destinata a salire fino alla conferenza decisoria prevista per la seconda quindicina di maggio quando la Regione dovrà esprimersi sul progetto di riavvio della fabbrica.

“Un messaggio – hanno ribadito i rappresentanti sindacali – che potrebbe raggiungere livelli di mobilitazione più forti, qualora tra Eurallumina, il servizio Valutazione ambientale dell’assessorato all’Ambiente e l’ex Provincia del Sulcis non venisse raggiunta la condivisione tecnica e normativa sul percorso autorizzativo definitivo”. Anche oggi, le Rsu hanno definito “tragiche” le ripercussioni su migliaia di persone e su tutto il territorio qualora non si arrivasse a una soluzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share