Eurallumina, dissequestrato l’impianto di trattamento acque

E’ stato dissequestrato l’impianto di trattamento delle acque situato all’interno dello stabilimento
dell’Eurallumina di Portovesme. I carabinieri del Noe lo scorso 24 giugno avevano apposto i sigilli in esecuzione di un decreto emesso dal Gip di Cagliari.

L’attività investigativa ha riguardato l’iter amministrativo per il rilascio dell’autorizzazione ambientale destinata all’utilizzo dell’impianto. Nell’ambito dell’indagine sono stati iscritti nel registro degli indagati tre persone: il dirigente del servizio Savi dell’assessorato regionale all’Ambiente, Gianluca Cocco, il dirigente Area servizi ambientali della Provincia di Carbonia Iglesias Fulvio Bordignon e il direttore
dello stabilimento Eurallumina Nicola Candeloro. Per tutti l’ipotesi di reato sono tentato abuso d’ufficio in concorso e falso ideologico in atti pubblici. Ieri pomeriggio la decisione del dissequestro su istanza dei legali dell’azienda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share