Estorsioni, furti e rapine tutta l’estate: arrestato a Cagliari ‘criminale seriale’

Tamponamenti, furti, estorsione e rapina. Sono le contestazioni mosse a Stefano Pinna, 40 anni, arrestato oggi dalla Squadra mobile di Cagliari. Un “criminale seriale”, fa sapere la Polizia, che tra giugno e agosto ha commesso più di un reato in città. A far scattare gli accertamenti della Mobile, coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini, è stato un tamponamento seguito da un furto d’auto messo a segno il 24 agosto scorso in via Curie a Cagliari. A bordo di una Chevrolet Matiz, Pinna tampona la vettura guidata da una donna. Finge di scendere dal mezzo per compilare il Cid, ma poi si appropria del mezzo mentre la proprietaria finisce a terra nel tentativo di recuperare la borsa sul sedile anteriore.

Il giorno dopo l’uomo tampona una seconda auto e fugge con la borsetta della conducente. La Polizia avvia le indagini e grazie alle testimonianze individua e sottopone a fermo Stefano Pinna. Dai successivi accertamenti emergono poi altri reati commessi dal 40enne. L’8 giugno ruba dei gioielli dall’abitazione della ex e poi chiede denaro per la restituzione. Non ottenendo nulla, vende i preziosi in alcuni compro oro e gioiellerie, dove vengono recuperati dagli agenti. Dopo questo episodio, si rende irreperibile: per lui scatta la denuncia in stato di libertà per furto ed estorsione continuata. L’11 luglio fa il pieno di benzina in un rifornimento di Elmas, ma fugge senza pagare a bordo di una Peugeot. Dopo qualche ora torna nell’area di servizio, riempie dei fusti con il carburante e anche questa volta se ne va senza pagare. Il 12 luglio ci riprova ma il benzinaio blocca l’erogazione e tenta anche di acciuffarlo, non riuscendoci però. Il 15 entra in una tabaccheria a Cagliari, si fa consegnare tre stecche di sigarette e fugge senza pagarle, quattro giorni dopo stesso furto in un’altra rivendita di tabacchi. Infine il 24 agosto il tamponamento e il successivo fermo della Polizia.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share