Estate, sarà un fine settimana rovente: nell’Isola avremo picchi di 40 gradi

Caldo, afa e temperature che potranno raggiungere anche i 40 gradi. In Sardegna sarà un fine settimana soffocante: sabato cielo coperto ma termometro su, e domenica si boccheggia. Lo confermano dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. “Sabato sarà irregolarmente nuvoloso sul settore centro orientale della Sardegna, domenica invece giornata soleggiata. Le temperature inizieranno ad aumentare già da sabato – annunciano gli esperti meteo- – con valori medi tra i 30 e i 35 gradi e picchi di 37-39 sulla piana di Ottana”.

Domenica il termometro continuerà a salire. “Sul basso Campidano e nella zona di Ottana – prevede infatti l’Aeronautica – si potranno raggiungere anche i 40 gradi”. Nemmeno il vento fornirà refrigerio: la ventilazione sarà debole e a regime di brezza, rinforzerà solo domenica con un moderato maestrale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share