Esplosione villetta, autopsie sui coniugi: rivelate le cause della morte

Sono arrivati gli esiti di entrambe le autopsie in seguito alla tragedia di Tiana, nel Nuorese, dove è crollata una villetta bifamiliare dopo una fuga di gas. Marilena Ibba, di 55 anni, è morta per asfissia l’8 novembre. Il coniuge, Guglielmo Zedda, di 59 anni, in seguito a un trauma da schiacciamento. Domani i funerali.

Le autopsie sono state effettuate dal medico legale Roberto Demontis. Resta da capire, nel caso di Marilena Ibba, se si sia trattato di un blocco meccanico della respirazione perché compressa dai detriti che le sono caduti addosso, oppure se si sia trattato dell’azione dell’inalazione del gas, ma non è escluso che possano essere state entrambe le cause. Una domanda a cui risponderanno gli esami tossicologici per i quali il professionista ha chiesto 90 giorni di tempo.

Le salme dei due coniugi rientreranno questa sera a Tiana, dopo il nulla osta dei sostituti procuratori di Oristano Armando Mamone e Silvia Mascia che sulla vicenda hanno aperto un’inchiesta contro ignoti per disastro colposo, omicidio colposo e lesioni colpose. I funerali della coppia, molto apprezzata in paese, si terranno sabato 12 novembre alle 11 nella chiesa di Sant’Elena. Il sindaco di Tiana, Pietro Zedda, ha già annunciato per domani il lutto cittadino e l’allestimento della camera ardente in Municipio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share