Incendio ed esplosione in appartamento a Cagliari. Abitazione distrutta

Incendio ed esplosione oggi pomeriggio in un appartamento al sesto piano di una palazzina al numero 32 di via Lombardia a Cagliari. L’abitazione è andata completamente distrutta, nessuno è rimasto ferito. Morto uno dei gatti della proprietaria. L’episodio è avvenuto intorno alle 16.30.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, all’interno dell’abitazione per cause non accertate è divampato il rogo. Le fiamme hanno raggiunto la bombola che si trovava all’esterno, innescando l’esplosione. I frammenti di metallo della bombola sono stati scaraventati a diversi metri di distanza, raggiungendo anche alcune case vicine. Il boato è stato sentito nitidamente in tutta la zona.

“Eravamo a mangiare a casa di una mia parente qui vicino – racconta la proprietaria – abbiamo sentito un boato, ci siamo affacciati e abbiamo capito che era casa nostra”. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco, l’autoscala e l’autobotte. I vigili hanno domato il rogo in circa trenta minuti e messo in sicurezza l’area in due ore. Al momento non è stato possibile stabilire le cause dell’incendio. Sul posto è anche intervenuta la polizia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share