Esplode la caldaia, uomo investito da una fiammata a Silanus: ricoverato in gravi condizioni

Un’esplosione improvvisa ha investito un pensionato di 86 anni, Pasquale Runchina, mentre si trovava nella sua abitazione a Silanus. L’incidente si è verificato poco prima delle 11, in via Genova.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava sostituendo alcune bombole di Gpl quando, per cause ancora da accertare, è stato travolto da una fiammata che ha causato ustioni al viso e alle mani. L’esplosione ha interessato anche la caldaia dell’abitazione, che ha preso fuoco.

L’uomo è stato prontamente soccorso da un vigile del fuoco libero dal servizio e da un vicino di casa, che lo hanno immediatamente consegnato al personale del 118. Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in elicottero al centro ustioni dell’ospedale di Sassari, in codice rosso. Le sue condizioni sono gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’impianto elettrico e le bombole di Gpl presenti nella casa, e i carabinieri della stazione di Silanus, che stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share