Escursionista perso sui monti a Baunei: ritrovato dopo una notte nei boschi

È stato trovato questa mattina in buona salute un escursionista di 47 anni disperso sul sentiero da Pedra Longa a Portu Pedrosu nel Comune di Baunei, in Ogliastra. È stato recuperato a Portu Pedrosu da una pattuglia navale del Corpo forestale. Sul posto hanno operato gli uomini del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che proseguono nella perlustrazione di un’ampia porzione di territorio impervio.

L’uomo, camminatore esperto e arrampicatore, era partito ieri mattina dal parcheggio di Pedra Longa con l’intenzione di raggiungere a piedi Portu Pedrosu e riprendere la via del rientro dal mare con una canoa gonfiabile che si era portato dietro. Non vedendolo rientrare e impossibilitati a contattarlo per via della mancanza di copertura telefonica, gli amici hanno chiamato i soccorsi. Subito è partita una squadra che dopo aver ritrovato l’auto ancora parcheggiata a Pedra Longa, ha raggiunto via mare Portu Pedrosu e ha avviato le ricerche nel tratto costiero circostanze. Questa mattina il ritrovamento dell’uomo, che è stato recuperato sano e salvo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share