Ancora un atroce omicidio nel giro di poche ore in Sardegna. Dopo quello di Guspini, questa mattina a Escolca, Comune a circa 60 km da Cagliari, un uomo di 80 anni ha ucciso con due fucilate il figlio Matteo Murtas, 40 anni. Subito dopo l’uomo ha chiamato il 112 e ha denunciato il gesto.
A quanto si è appreso, il delitto è avvenuto al termine dell’ennesimo alterco tra l’uomo e il figlio. Murtas ha imbracciato il fucile e lo ha ucciso: due colpi calibro 12 che non hanno lasciato scampo a Matteo Murtas, di 40 anni, disoccupato.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Isili intervenuti poco dopo sul posto, alla base del folle gesto ci sarebbero i continui contrasti fra padre e figlio per motivi legati alla tossicodipendenza del 40enne.
Ezio Murtas è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario.
Il figlio aveva dei precedenti penali ed era stato arrestato dai carabinieri per spaccio di droga. Il fatto sarebbe avvenuto a metà mattinata, verso le 10.30.
L’uomo era in casa quando i militari sono arrivati, si è consegnato spontaneamente ed carabinieri hanno sequestrato il fucile, legalmente detenuto, utilizzato per il delitto.