Era al funerale della madre, multato. Olbia: “Ok controlli, ma serve umanità”

Stava tornando a casa, a Olmedo (Sassari), dopo l’ultimo saluto alla madre 75enne, morta per il virus Covid-19, ed è stato multato dai carabinieri a Olbia. A raccontare la sua storia è il quotidiano La Nuova Sardegna, che lo ha intervistato. “Mia madre è morta di Covid-19 lo scorso 16 aprile a Milano dove si trovava da Natale – ricostruisce Bruno Zidda, autotrasportatore olbiese -. Mercoledì la salma è arrivata a Cagliari con un volo proveniente da Malpensa. Ho raggiunto Olmedo per aspettare l’arrivo del carro funebre e firmare tutti i documenti. Era molto tardi per procedere alla tumulazione e alla benedizione, rinviata a ieri mattina. Quindi sono rientrato a Olbia”.

Durante il viaggio è stato prima fermato dalla Polizia stradale, alla quale ha mostrato i documenti relativi alla morte della madre, poi ha proseguito per Olbia, e questa volta è stato bloccato da una pattuglia dei carabinieri. “Si è avvicinato un militare – racconta al quotidiano -, mi ha chiesto dove fossi diretto con tono poco educato e dandomi del tu. Ho declinato le generalità dandogli del lei e spiegandogli che era morta mamma e che stavo rientrando da Olmedo: non sono stato creduto”.

L’imprenditore è stato quindi sanzionato. “Il mio non vuole essere un attacco all’Arma – dice ancora a La Nuova Sardegna – ma un appello a tutte le parti coinvolte in questo momento di emergenza: a noi cittadini ad essere rispettosi e alle forze dell’ordine a dimostrare quel senso di umanità che nel mio caso non c’è stato”. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share