Entrano in pista per rincorrere l’aereo: multa da duemila euro a due passeggeri

Erano fermi al bar dell’aeroporto ma non hanno sentito per tre volte la voce che chiamava il loro volo e quando hanno scoperto che stava partendo, hanno aperto una porta d’emergenza e rincorso l’aereo fino in pista. È accaduto oggi all’aeroporto di Cagliari-Elmas, protagonisti un sardo di 54 anni e un suo amico inglese di 40.

I due dovranno pagare una multa di 2.064 euro a testa. Questa mattina dovevano partire con un volo per Londra. Probabilmente sono arrivati in anticipo in aeroporto e si sono fermati al bar a bere qualche cosa. Un bicchiere dopo l’altro, forze anche un poco brilli, non si sono accorti della voce che li richiamava al gate. Solo all’ultimo minuto si sono resi conto che l’aereo stava per partire: hanno raggiunto il gate, spalancato la porta d’emergenza, dotata di allarme e con il bagaglio a mano sotto braccio si sono messi a rincorrere l’aereo che intanto stava raggiungendo la pista. I due sono stati immediatamente bloccati dagli agenti del Polaria. Con i poliziotti hanno cercato di giustificarsi ma non è servito per evitare la multa salata, i due dovranno pagarsi anche un biglietto per un altro volo per Londra.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share