Entra nel conto corrente di un 73enne e ruba settemila euro. Denunciata una donna

SI è visto sottrarre dal conto corrente postale 7.215 euro un pensionato 73enne di Vallermosa, vittima di una truffa informatica. Ad orchestrare la frode è stata una 66enne cubana, residente a Roma, rintracciata e denunciata dai carabinieri dopo la denuncia della vittima.

La donna è riuscita, attraverso meccanismi per ora ignoti, ad accedere alla home banking del pensionato utilizzando le sue credenziali. Poi si è accreditata i soldi sulla propria carta prepagata Postepay Evolution. I militari sono riusciti a risalire alla donna grazie alla collaborazione con le Poste che hanno fornito le informazioni necessarie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share