(M.Z.)
È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Brotzu, dove è stato trasportato in codice rosso, un 30enne cagliaritano che ha perso il controllo del mezzo stanotte nel capoluogo. Era da poco passata l’1.30 quando l’auto che percorreva via Cadello è finita contro un palazzo, all’altezza della farmacia Porcu, all’incrocio con via Cornalias.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente, anche grazie al contributo degli impianti di videosorveglianza presenti in zona. Secondo una prima ricostruzione, non ci sarebbero altre auto coinvolte nell’incidente e non si esclude l’alta velocità come causa dell’incidente perché tanti sono stati i precedenti e altrettante le proteste da parte dei residenti.
L’episodio più grave, il primo febbraio all’altezza del parco di Monte Claro, era costato la vita a un bambino di 15 mesi. Dopo le lacrime e l’indignazione, la città e i pupazzi sul marciapiede aspettano gli interventi promessi dal Comune perché quell’arteria diventi meno pericolosa.
[foto: GoogleMaps]