Belli, giovani e spigliati. Così bisogna essere per diventare hostess e stewart in casa Emirates. Domani a Olbia le selezioni: è la tappa sarda del “Cabin crew open” che sta facendo il giro d’Italia.
Gli aspiranti assistenti di volo devono farsi trovare alle 9 al Jazz hotel, in via Degli Astronauti, cioè accanto all’aeroporto Costa Smeralda della città.
In Emifrates non fanno sconti, e sono molto esigenti. L’identikit del perfetto assistente di volo è questo: 21 anni, ottima conoscenza della lingua inglese, mentalità aperta, spigliatezza e “service oriented”, ovvero passeggeri vanno trattati benissimo. La compagnia richiede soprattutto l’immediata disponibilità a trasferirsi a Dubai, quartier generale di Emirates.
In giro per il globo l’azienda sta cercando 3.800 nuovi assistenti di volo che si aggiungeranno ai 16mila già assunti e provenienti da 120 Paesi, per oltre cinquanta lingue parlate a bordo. Insomma, è questa la politica cosmopolita della compagnia che chiede di andare al colloquio con un Curriculum vitae e una foto.
Per partecipare alla selezione è possibile registrarsi sul sito Emirates Group Career.