Emilio Floris a giudizio per l’ordinanza salva-baretti del Poetto

Questa mattina si è svolta l’udienza preliminare per l’ex sindaco di Cagliari Emilio Floris, accusato di abuso d’ufficio per un’ordinanza firmata due anni fa per rinviare la demolizione dei chioschi abusivi al Poetto.

Difeso dagli avvocati Rita Dedola e Francesco Marongiu, l’attuale senatore del Pdl, sindaco per 10 anni prima di Massimo Zedda, si è fatto interrogare dal pubblicato ministero Gaetano Porcu e dal giudice per le udienze preliminari, Giampaolo Casula.

Floris ha risposto a tutte le domande e ha presentato una consulenza di parte che confermerebbe la regolarità della procedura. L’accusa invece è convinta di riuscire a dimostrare la non regolarità del provvedimento d’urgenza, necessaria per emanare quell’ordinanza. L’udienza è stata rinviata al 18 luglio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share