Emergenza maltempo, traffico bloccato: l’elenco di tutte le strade Anas chiuse

L’Anas, la spa nazionale delle strade, ha diffuso alle 12,51 l’elenco con tutte le strade sarde chiuse a causa del maltempo: le forti piogge stanno facendo esondare fiumi e torrenti con allagamenti importanti che possono rendere pericolosa la circolazione. Da qui la decisione di bloccare alcuni tratti.

Lungo la statale 128 bis, la cosiddetta ‘Centrale Sarda’ che collega Olbia a Sassari, il tratto chiuso è al chilometro 30 vicino a Ozieri, con deviazione su una strada provinciale.

Disagi per gli automobilisti anche sulla Orientale sarda, la statale 125, nel Nord Sardegna: circolazione sospesa in un tratto nel Comune di Budoni.

Ancora: dal chilometro 32,500 al 33,500 è chiusa la statale 389 tra Buddusò e Correboi: qui è esondato il Rio Mannu. La circolazione è deviata anche in questo caso su una strada provinciale.

Chiusura comunicata dall’Anas pure lungo la statale 200 dell’Anglona: a causa di una frana è da ieri bloccato il tratto che va da Castelsardo a Lu Bagnu, al chilometro 29.

È stata invece riaperta la statale 131 dcn, quella che dal bivio di Abbasanta porta a Nuoro e Olbia: l’esondazione del fiume Tirso aveva provocato una deviazione in direzione nord al chilometro 13; per chi invece viaggiava dalla Gallura e dalla Barbagia verso Oristano, il blocco alla circolazione era al chilometro 26. All’ora di pranzo su entrambi i sensi di marcia la circolazione è tornata alla normalità.

Per controllare la situazione del traffico in tempo reale, è possibile scaricare l’applicazione ‘Vai’ di Anas, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Inoltre è attivo il servizio clienti ‘Pronto Anas’ chiamando il numero verde 800.841.148 che è ugualmente gratuito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share