Emergenza acqua a Nuoro e Mamoiada. Sindaci ordinano riparazioni in 15 giorni

I sindaci di Nuoro e Mamoiada, Andrea Soddu e Luciano Barone, hanno entrambi adottato un’ordinanza urgente con la quale, in virtù della dichiarazione dello stato di emergenza idrica permanente, ordinano ad Abbanoa di sostituire entro 15 giorni la parte ancora non rinnovata della condotta di adduzione principale di Jann’e Ferru – Mamoiada – Nuoro, interessata negli ultimi tre giorni da continue rotture che stanno creando innumerevoli disagi alle comunità interessate.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti rispetto all’intesa raggiunta nella sede dell’Egas a Cagliari. Nel frattempo vengono comunque portati a termine i lavori di riparazione della condotta che dovrebbero consentire, secondo le indicazioni arrivate nel pomeriggio dall’ente gestore, di far tornare l’acqua nelle abitazioni dei cittadini nelle prossime ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share