Elisoccorso, al Brotzu servizio attivo anche nelle ore notturne

È operativo da oggi anche nelle ore notturne il servizio di elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, che ora coprirà le intere 24 ore. “Un risultato – spiega il direttore sanitario dell’Arnas Raimondo Pinna – che ci permette di soccorrere più velocemente, in tutto il territorio regionale, le persone che hanno bisogno di ricevere un intervento sanitario urgente. Grazie all’elicottero del 118 siamo in grado di intervenire anche nelle zone più decentrate e difficili da raggiungere”.

“Abbiamo lavorato con l’obiettivo di garantire, anche nelle ore notturne, un’assistenza sanitaria ad alto livello di intensività con tempi di intervento molto rapidi – sottolinea ancora Pinna – soprattutto per le cosiddette patologie tempo-dipendenti quali politraumi, malattie cardiovascolari acute, ictus.”.

Sono stati questi 41mila nel 2021 gli accessi al Pronto soccorso del Brotzu, confermandosi centro regionale di riferimento per le emergenze-urgenze. Di questi accessi oltre 250 sono stati trasferiti con l’elisoccorso diurno e 50 da e per l’ospedale cagliaritano verso altri presidi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share