La soubrette sarda è rientrata in Italia mentre la figlia Skyler Eva è rimasta in California col padre Brian Perri.
Elisabetta Canalis ha lasciato Los Angeles, la città dove vive da tempo e che negli ultimi giorni sta facendo i conti con una serie di incendi che hanno distrutto molteplici case e ville. L’ex Velina di Striscia la notizia è rientrata in Italia per impegni di lavoro. È salita in aereo insieme a uno dei suoi cani, l’unico che ha potuto portare con sé. In un post ha scritto: “Sono atterrata in Italia. Vorrei essere serena ed affrontare questo viaggio come faccio sempre, ma parto con il cuore pesante. Nonostante so che mia figlia è al sicuro e che il mio compagno e i miei animali sono pronti a partire se la situazione degenerasse, l’ultimo posto dove vorrei essere adesso è in viaggio”.
“Una persona a me cara affronta domani un intervento medico e degli impegni di lavoro mi terranno qui per qualche giorno. Il mio cuore è a Los Angeles e la mia attenzione sulle news e sugli aggiornamenti di chi è lì”, ha aggiunto. E poi: “Grazie per i messaggi che sto ricevendo, sto bene, casa mia per ora è al sicuro e penso che lo sarà fino alla fine di questo inferno. Altrettanto non lo è per le persone che ho lasciato lì ma che hanno tutta la mia attenzione e tutto il mio aiuto in queste ore di incertezza”.
Eli ha inoltre confidato: “Difficile spiegare il senso di confusione e di tristezza, apro e chiudo le News, ma precipito in stati di ansia quando vedo animali tratti in salvo e case di fronte alle quali guidavo fino a ieri, piene di fiamme. Un deserto di fumo e silenzio. Un paesaggio che non avrei mai pensato di vedere. Il mio cuore è con voi”.
La Canalis ora è a Sassari, in Sardegna, nell’abitazione dov’è nata, accanto alla madre Bruna. Sui social ha postato un dolce ricordo che ha ritrovato nell’appartamento: una medaglia di equitazione vinta nel 1998. “Casa di mia mamma a Sassari. Prima medaglia di salto a ostacoli”, ha precisato.
Forse non tutti sanno che una delle più grandi passioni della Canalis è proprio l’equitazione, che ha praticato per ben dieci anni e che ora sta trasmettendo alla figlia Skyler Eva. “Nessuno sport nella mia vita mi ha reso più felice dell’equitazione. – ha raccontato in passato – È stata da sempre la mia passione ed ho avuto la fortuna di avere dei genitori che si sono sacrificati per farmelo fare sin dall’età di 11 anni, per 10 anni. Ho dovuto smettere per ragioni di lavoro, purtroppo molti contratti televisivi non permettevano la pratica di sport pericolosi”.