Lo spot che non ti aspetti va in onda su Rai Uno durante l’intervallo pubblicitario del festival di Sanremo. Elisabetta Canalis showgirl sarda, è nata a Sassari, pubblicizza il turismo ligure con lo slogan “La mia Liguria”.
Una frase che ha suscitato tanta ironia sui social. In molti su Twitter si sono scatenati nel commentare la scelta pubblicitaria fatta dalla Regione Liguria, che ha commissionato lo spot, e la partecipazione dell’attrice sarda.
“Allora facciamo anche Sabrina Ferilli che fa ‘il mio Sud Tirol’ e Gigi D’Alessio ‘La mia pianura padana’ scrive un utente su Twitter a cui seguono altri commenti dello stesso tenore.
Jennifer Aniston: “La mia Calabria”
Tanto ormai vale tutto.#Sanremo2022 #lamialiguria #elisabettacanalis pic.twitter.com/fl946R0Kjb— Andrea Alampi (@Andrea_Alampi) February 2, 2022
La spiegazione della pubblicità è stata fornita dalla stessa Regione ligure sui social: “Elisabetta Canalis è la prima testimonial di una serie di personaggi che racconteranno i ricordi e le emozioni che li legano alla Liguria, e che vedremo negli spot delle campagne di promozione estiva e autunnale 2022 della Regione”.