Elezioni USA 2016, due studenti sardi vincono il contest ‘L’America decide’

Importante riconoscimento per gli studenti dell’Università di Sassari. Martedì scorso a Roma, in occasione dell’Election Night, l’Ambasciatore degli Stati Uniti John Philips, già ospite dell’Università di Sassari nello scorso mese di maggio, ha premiato due studenti del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. In una sala gremita di personalità del mondo politico e culturale italiano e americano, Federica Farris, 22enne di Lodè e Matteo Porcu 19enne di Olbia, allievi del docente e giornalista Rosario Cecaro del Dipartimento di Scienze Politiche, hanno ricevuto il primo premio del contest ‘L’America decide’ per la categoria ‘video’ (qui il lavoro di Farris e Porcu).

Il Rettore Massimo Carpinelli, presente alla serata, ha espresso le sue più vive congratulazioni agli studenti e si è detto estremamente felice di questo nuovo riconoscimento internazionale al valore del nostro Ateneo. Le elezioni americane restano al centro dell’analisi condotta dai docenti e dagli studenti del Dipartimento Polcoming sotto il coordinamento della Professoressa Laura Iannelli. Nei prossimi giorni continuerà la serie di eventi iniziati con la lezione del giornalista Christian Rocca, secondo un calendario che sarà presto disponibile sul sito dell’Università di Sassari.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share