Edilizia, controlli nei cantieri: denunce, lavoratori in nero e attività sospese

I controlli effettuati tra Quartu, Maracalagonis e l’hinterland di Cagliari hanno portato a denunciare sette persone, di cui sei lavoratori in nero, comportando la sospensione di cinque attività per violazioni in materia di sicurezza sui posti di lavoro e per l’impiego di manodopera in nero, più oltre 40 mila euro di multe.

È il bilancio fatto dai carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro di Cagliari nell’ambito di un’ampia attività mirata alla vigilanza edilizia e contrasto al lavoro sommerso, disposta dal comando Carabinieri per la tutela del lavoro di Roma, d’intesa con l’Ispettorato nazionale del lavoro. Otto in totale cantieri edili ispezionati nel giro di una settimana, quindici le aziende passate al microscopio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share